Cielo Rojo: Trama Dettagliata

Come promesso la trama più dettagliata della nuova telenovela che andrà presto in onda su Lady Channel. Svelando lo sviluppo della storia, è uno SPOILER, quindi
NON LEGGETE SE NON VOLETE SAPERE IN ANTICIPO LO SVILUPPO DELLA TELENOVELA


Alma Durán e Andrés Renteria scoprono da ragazzini di essere destinati l'uno all'altra, ma la vita li separa e si ritrovano soltanto molti anni dopo, ormai adulti, con percorsi di vita differenti e legati ad altri compagni.
Alma è sposata con Victor, uomo meschino e violento, e conduce una vita infelice e alla mercé dell'odio della suocera Loreto, ancora più crudele e vendicativa del figlio (in questo caso di dice bene: tale madre tale figlio).
Andrés invece è fidanzato con Lucrezia (la nostra amata Angelica di Se busca un Hombre, che qui interpreta la parte da vera strega di Biancaneve), bellissima e ambiziosa ma soprattutto disposta a tutto pur di tenersi stretto il suo uomo.
Inevitabilmente Andrés e Alma comprendono di amarsi ancora. Disposti a lottare per il loro rapporto, decidono di scappare insieme.  Anche quando Lucrezia annuncia di aspettare un figlio da Andrés, il loro intento non cambia.
Ma l'Amore vero è irto di ostacoli, che nel loro caso si chiamano Loreto e Victor. Loreto, vera mente del demonio, inscena la morte del figlio facendo ricadere la colpa su Alma, che viene arrestata e condannata a 20 anni (o giù di lì) di carcere. In prigione Alma dà alla luce la figlia di Andrés, Daniela, che viene adottata dalla maligna Loreto. Alma non rivela a nessuno la vera identità del padre di Daniela ma Lucrezia sa perfettamente che il padre non può essere Victor, dal momento che è impotente e non ha mai potuto consumare il matrimonio. Piena di rancore nei confronti di Alma, cresce così Daniela instillandole odio nei confronti della madre.
Quando finalmente Alma sconta la sua pena ed esce di prigione, il suo unico desiderio è recuperare il rapporto con la figlia. Cosa che le sarà estremamente difficile, visto l'ambiente in cui è cresciuta e la mentalità con cui è stata educata. Alla fine riesce a rivelarle almeno parte della verità: Loreto non è la sua vera nonna, ma non le dice ancora che è figlia di Andrès, besì di Gongalo, un ricco proprietario terriero da sempre innamorato di lei e che sposa una volta uscita di prigione.
Così nel frattempo Daniela s'innamorata perdutamente, ricambiata, proprio di Renato, il figlio di Andrés e Lucrezia, che nel frattempo si sono sposati.
Alma ha passato gli anni in prigione nutrendo rancore verso Andrés, dato che non è rimasto al suo fianco e non si è mai preoccupato per lei nel momento del bisogno. Mentre Andrés, in realtà, era sempre stato allo scuro della tragedia che l'ha coinvolta, al contrario era convinto fosse stata lei a lasciarlo prima della loro fuga, e tanto meno ha mai sospettato di avere avuto una figlia da lei.
L'attrazione tra Alma e Andrés si ravviva nonostante le difficoltà, ma la situazione più urgente è quella dei loro figli. Quando Alma viene a conoscenza della loro relazione si allarma pensandoli fratello e sorella.
Renato e Daniela, ignari della presunta parentela, si sposano in segreto. A quel punto Alma non può far altro che racconta loro la verità, distruggendoli e portandoli sull'orlo dei suicidio.
In realtà, Renato non è veramente figlio di Andrés ma frutto di una relazione extra coniugale di Lucrezia, che ben si guarda dal rivelare la verità.
Alma e Andrés, che avevano appena ricucito la loro unione, si trovano quindi a doversi separare di nuovo: per il bene dei rispettivi figli, Alma resta in Messico con Daniela, mentre Renato va a vivere a Parigi con i genitori e un amico. Daniela però è già incinta di Renato.
Intanto il marito di Alma muore lasciandola erede di tutti i beni, evento che scatena nuove gelosie dalla parte della famiglia di Gongalo, che non ha mai visto di buon occhio Alma. A dispetto di tutto, al ritorno di Andés dalla Francia, i due ricominciano la loro storia d'amore. Decidono anche di adottare e crescere come loro il figlio di Daniela e Renato, anche se quest'ultimo venendone a conoscenza distrugge il loro piano.
Quando la verità è svelata e tutto sembra essersi sistemato, Victor fa la sua ricomparsa, con l'identità di Daniele Masetti un cugino di Victor, per rovinare un'altra volta la vita di Alma...

Il finale è stato molto discusso e in realtà ne esistono diverse versioni: quella ufficiale, classica e positiva, andata in onda su Azteca Tv, e quella originariamente scritta dall'autore Eric Vonn.

Tradotto dalla pagina inglese di wikipedia

0 commenti