Vuelveme a Querer: trama dettagliata

Come promesso la trama più dettagliata dell'attesa nuova telenovela di Lady Channel
e come sempre ricordo: SPOILER! ATTENZIONE: NON LEGGETE SE NON VOLETE CONOSCERE IN ANTICIPO LO SVILUPPO DELLA STORIA!


Samuel Montesinos è un avido imprenditore che deruba le comunità agricole per arricchirsi. Scoperto da Ignacio Reyes, lo uccide per evitare il carcere e prosegue indisturbato la sua ascesa al potere. Molti anni dopo il figlio di Reyes, Ricardo Robles, che da bambino ha assistito all'omicidio, cerca ancora vendetta e a quell'unico scopo diventa un brillante agente finanziario. Sul suo cammino incontra Mariana, bella e ricca giovane che gli ruba subito il cuore. Ma quando scopre che la ragazza è niente meno che la figlia del suo nemico e della moglie Lorenza Acosta, decide di servirsene per vendicarsi.
Mariana, appassionata di cavalli e totalmente allo scuro del passato criminale del padre, ricambia sinceramente la corte di Ricardo, che a sua volta non può negare a se stesso che anche i suoi sentimenti per lei siano autentici e profondi.
Malgrado le ingerenze dell'ex fidanzato di Mariana Víctor Acevedo, alleato con Corina Nieto e il padre di quest'ultima, un influente uomo senza scrupoli, i due innamorati si sposano e consumano una luna di miele appassionata. Un giorno, però, a causa di un malinteso nato da una discussione tra Samuel e Mariana, Ricardo crede che la moglie sia in combutta col padre e lo stia solo usando. A peggiorare la situazione inteviene la sorella di Ricardo, incontrata in viaggio di nozze e che inizierà poi a intrallazzare proprio con il perfido Victor (questo nome deve stare sulle scatole agli sceneggiatori venezuelani perché è la seconda volta che compare come cattivo della situazione in Azteca Tv ^^).
In realtà, Mariana non è figlia di Lorenza, ma frutto di una violenza perpetrata da Samuel ai danni dell'allora seconda compagna di Ignacio Reyes, e sorella della stessa Lorenza, cui Ricardo tiene ancora  molto e aiuterà successivamente a nascondersi da Samuel.
Ma in quel momento il giovane ignora la verità su Mariana e inizia così a disprezzarla apertamente trattandola male, arrivando a chiedere il divorzio. Mariana però scopre di essere incinta, il che rende più difficile per legge la separazione. Ricardo, confuso e infuriato, in un momento di rabbia ripudia figlio e moglie.
Tra i due s'innalza così un muro fatto di ripicche e sentimenti contrastanti d'amore e odio, di cui i rispettivi corteggiatori delusi approfittano.
L'occasione di riavvicinarsi arriva nel momento del parto di Mariana. Scoperta la verità, Samuel disereda entrambi, costringendoli ad arrangiarsi come possono per vivere. Ricardo inizia a fare il tassista e proprio durante una delle sue corse trova Mariana sul punto di partorire. L'accompagna così all'ospedale dove assisterà alla nascita del figlio. Evento che non può che commuovere profondamente la coppia.
Tuttavia i loro problemi non sono finiti, nell'ombra i nemici-innamorati tramano nuovi raggiri. Corina, che non ha nessuna intenzione di lasciare Ricardo a Mariana, rapisce il bambino facendolo passare per negligenza di Mariana. Ricardo, che naturalmente non ha mai smesso di amare Mariana, l'aiuta e recuperare il figlio, e resta al suo fianco anche quando Corina si rivolge a un giudice perché le venga tolta la custodia. I rapporti tra i due iniziano a rilassarsi rendendo più facile un riavvicinamento...

Tradotto da Wikipedia.es spagnolo

0 commenti