Acorralada: trama dettagliata 2°parte

ATTENZIONE - SPOILER - 

Il seguente post contiene la 2° parte della trama più dettagliata della telenovela 'Acorralada', per cui NON leggete oltre se non volete anticipazioni sull'evolversi della storia :)
Se invece vi siete persi la prima parte della sinossi: ANDATE QUI

GABY E LARRY

Mentre la storia d'amore tra Diana e Max si evolve, l'impossibile sogno romantico di Gaby si avvera.
Da molto tempo la ragazza ha una cotta per il giovane Larry, ma, complice l'aspetto semplice e la sua timidezza, non è mai stata realmente notata. Anche perché Larry non ha occhi che per la fidanzata Pilar, con cui nell'arco di poche settimane convolerà a nozze. Quest'ultima, però, non sembra essere altrettanto innamorata e porta avanti una relazione clandestina proprio con il peggior rivale del futuro sposo, Kike
Un giorno, recatasi all'appartamento di Pilar per svolgere una commissione per conto di Larry, Gabry scopre la tresca, ma dopo molti ripensamenti decide di tenersi quel segreto per sé. Ritenendo di non essere creduta, e sotto minaccia di Pilar, non trova il coraggio di parlare apertamente al giovane Irazabel. Anche Paola ne viene a conoscenza, eppure non si azzarda ad affrontare il fratello, che si ritrova così all'altare, il giorno delle nozze, ignaro dei dubbi che albergano il cuore della sposa. Pilar all'ultimo momento cambia idea e prima di proferire l'agognato scappa insieme a Kike, che l'aspetta fuori dalla chiesa in sella a una moto.
Soltanto allora, distrutto dall'abbandono e dall'umiliazione, Larry si accorge dell'amore della sua cameriera e nel tentativo di lenire il suo dolore inizia a corteggiarla. Si spinge tanto oltre che la loro relazione sfocia in un frettoloso matrimonio a Las Vegas. Tuttavia Gaby si accorge presto di non aver affatto coronato il suo sogno d'amore, perché la vita a casa Irazabel è per lei un inferno. Octavia non ha nessuna intenzione di accettarla come nuora e glielo dimostra in tutti i modi possibili. Lo stesso Larry, che è di indole buona e gentile, non riesce a tener testa alla madre e si convince di aver commesso un errore sposandosi. La coppia si sfascia e Gaby, affranta, torna a vivere dalla nonna.
Giusto allora Pilar, pentita della scelta fatta, torna dall'ex fidanzato chiedendogli perdono e lui, decisamente confuso, le concede una seconda possibilità; i due ricominciano a frequentarsi. Nonostante le apparenze, però, il giovane ha iniziato ad apprezzare Gaby e i sentimenti che nutre per lei sono reali. Se ne rende conto quando la ragazza, per farlo ingelosire, si presenta a una festa in compagnia di Kike. Il piano ha successo perché Larry, ormai conscio di amare Gaby, le chiede di sposarsi nuovamente, questa volta per bene, e scappare insieme dove potranno rifarsi una vita senza le intromissioni delle rispettive famiglie. Infatti non solo Octavia disprezza quel legame, anche Fedora (La Gaviota) una volta scoperta l'identità delle figlie e rivelatasi a loro come madre, non può che ostacolare tale unione, estendendo il suo odio da Octavia a tutta la famiglia Irazabel.
All'inizio Gaby, divisa tra i sentimenti per la madre e il desiderio del suo cuore, insulta e schernisce Larry, arrivando addirittura ad azzuffarsi con Pilar, ma poi cede all'amore e accetta la proposta di matrimonio. Ma l'amore vero sembra proprio essere negato alle sorelle Soriano: il giorno delle nozze, questa volta è Gaby a trovarsi sola all'altare.
Kike, da sempre invidioso del giovane Irazabel e deciso a portargli via tutto ciò che gli sta a cuore, nel frattempo ha spostato le sue attenzioni da Pilar a Gaby. Accordatosi con Pilar per separare la coppia, ha un acceso scontro con lo sposo giusto mentre sta per recarsi in chiesa. La lotta finisce con un incidente d'auto di cui viene ingiustamente incolpato Larry.
Larry finisce in prigione e mentre Gaby si dispera perché crede di essere stata abbandonata di nuovo, lui fa lo stesso pensando che la ragazza lo odi. Per aggravare la situazione, Pilar rivela di aspettare un figlio da Larry (che in realtà è di Kike) mentre Fedora, accecata dal rancore per gli Irazabel, spinge Gaby a sposare Kike, malgrado quest'ultimo non si riveli il migliore degli uomini. Quando Gaby, che nonostante tutto non riesce a reprimere i propri sentimenti, decide di scappare con Larry, Kike, accusandola di averlo umiliato, l'aggredisce e la imprigiona pur di separarla dal rivale. Anche Andrès cercherà di aggredire Gaby ma lei, nel tentativo di difendesi, gli spara uccidendolo. Kike invece muore durante uno scontro con la polizia.
Malgrado tutte le traversie e tragedie, però, alla fine Larry e Gaby riusciranno a coronare il loro amore con un commovente matrimonio.


LA SORTE DI PAOLA

Come già annunciato precedentemente, Paola, unica figlia di Octavia Irazabel, è frutto di una relazione clandestina con Paco - titolare del locale dove lavora Gaviota, di cui è innamorato - ma nessuno ne è al corrente a parte Yolanda.
A causa dei suoi natali, Octavia non ha mai volto realmente bene a Paola e la sua eccessiva durezza, che con lei è sempre stata accentuata, ha portato la ragazza a compiere scelte ed esperienza sbagliate -come il consumo di droghe. Un giorno incontra e si invaghisce di Pancho, uomo che vive di espedienti e con la capacità di ficcarsi sempre nei guai; il fatto che sia fidanzato da molto tempo con Caramelo -figlia di Paco, quindi segretamente sorella della stessa Paola- non gli impedisce di ricambiare le attenzioni di un'altra bella donna.
Pancho riesce a sposare entrambe, senza che nessuna delle due sappia dell'altra, ma poiché le bugie hanno le gambe corte... a un certo punto è smascherato. Le mogli beffate, invece di prendersela con il marito bigamo, litigano tra di loro. Successivamente Paola, sconvolta da una lite con la madre, sia allontana in macchina e resta vittima di un grave incidente. Purtroppo, portata d'urgenza in ospedale, muore poco dopo. Paco e Caramelo, però, fanno appena in tempo a riconciliarsi con lei, dopo che Yolanda, presa dai rimorsi, ha rivelato loro la verità sulla nipote.
Paco, furioso per essere stato ingannato per tanto tempo, accusa Octavia della morte della figlia e le giura eterno odio.

IL PIANO MANCATO DI MARFIL

Dopo essersi ripresa dal coma, Marfil torna a Miami decisa a riprendere la vita che la gemella ha cercato di usurparle. Grazie all'effetto sorpresa, rapisce sia Deborah che Diana e le rinchiude insieme in una cabina sulla spiaggia. Tuttavia Deborah riesce a sopraffare Marfil stordendola e, all'insaputa di tutti, a prenderne il posto. Trovando il piano originale di Marfil una buona occasione per sbarazzarsi di tutti i rivali e incomodi in un solo colpo, vi si attiene: con un aereo porta Diana, Ignatio, Andrès e Marfil (facendola passare per lei) sopra la foresta Amazzonica.
Ma a dispetto dei suoi intenti, nonostante l'areo precipiti i malcapitati sopravvivono: Andrès e Ignatio hanno un diverbio che finisce in una sparatoria, dove il primo resta ferito a una gamba. Mentre i due litigano Diana coglie l'occasione per scappare, ma durante la fuga cade perdendo i sensi, e viene ritrovata senza memoria da un uomo del luogo che le dà asilo nel convento dove lavora.
Nel frattempo Diego, che grazie a una costante terapia ha ripreso poco a poco a camminare, malgrado l'astio provato nei suoi confronti aiuta Max a cercare Diana. Insieme riescono a individuare il punto dove l'areo è precipitato e partono così per la foresta. Nel convento trovano l'amata, ancora sofferente di amnesia. Max riuscirà a salvare Diana, e, poiché Diego sarà ucciso da uno squalo, alla fine la coppia potrà ricongiungersi.
Intanto nella foresta, Ignatio, credendo che Marfil sia Deborah, tenta di annegarla in un fiume. Ma Marfil - che a quanto pare ha più vite di un gatto - è soccorsa dallo stesso uomo che a suo tempo aveva salvato Diana ed è portata nello stesso convento. Lì, grazie ad all'intervento di Andrès, riesce a scappare e tornare anche lei a Miami. Una volta a casa non si arrende, ancora più furiosa con la gemella la rapisce di nuovo e la imprigiona in un'altra cabina, cui Andrès, questa volta, dà fuoco. Ugualmente Deborah, riuscita a scamparla, muore mentre fugge dalla polizia.
Fedora compie la sua vendetta nei confronti di Octavia uccidendola accidentalmente durante una colluttazione a bordo di un treno. Fedora, rifiutata la corte di Paco, si sposerà con un uomo conosciuto durante l'evolversi della storia, Rodrigo, da cui avrà un figlio.

ULTIMI MINUTI DEL FINALE DI ACORRALADA - un fan-made postato su Youtube

------------------------------------------------------------------------------

I fatti e la trama sono sempre tradotti da Wikipedia.org (En.), mentre la rivisitazione narrativa è nuovamente tutta colpa del mio libertino inventio.

0 commenti