Eesti: Un viaggio imprevisto

Altro ebook free scaricato per saziare il mio Mini Kobo :)

Scaricatelo: mobi kindle | Epub/Kobo

Titolo: Eesti: Un viaggio imprevisto
Autore: Robert Peerson
Editore: Koi Press | Ebook
ISBN: 9788898313310
Dimensione: 419 Kb / 120 pagine circa
Prezzo: Free

L’enigmatico protagonista Fritz strappa una giovanissima estone dalle mani dei criminali che la stavano avviando alla prostituzione, finendo suo malgrado nel vortice di quella che diventerà la sua missione: riportare a casa la ragazza.
Nonostante la scorrevolezza e la vena sarcastica/comica che pervade il racconto, i temi trattati sono attuali e tutt'altro che divertenti. E proprio per questo non è una lettura leggera. Le situazioni tragicomiche in cui si imbatte lo sventurato protagonista, infatti, lasciano l'amaro in bocca, e, come scritto nella postfazione, una caratterizzazione del personaggio protagonista che rischia d'inimicarsi il lettore, che comunque continua a leggere, perché si arriva senza intoppi alla conclusione attraverso una trama ben delineata, originale e interessante. Un viaggio improbabile di cui si vuole assolutamente conoscere l'esito, una volta iniziato.  Di sicuro una lettura diversa.
Il registro non è prettamente colloquiale ma scorrevole, in linea con il contesto creato. Ambientazioni scandinave/germaniche.

0 commenti