The day We died: ebook free

Per Keep Kalm and read oggi vi propongo un racconto che ho trovato per caso cercando ebook free scaricabili per il mio nuovo kobino - ♥ - (normalmente chiamato mini kobo) e che ho apprezzato come piacevole lettura. Di genere paranormal thriller.


Titolo: The day We died
Autore: Giulia Menegatti
Uscita: 2013
Pagine: 33
Ebook: kindle, pdf, ipad, kobo
Prezzo: free
Scritto per il sito www.theincipit.com (lo trovate tra gli ebook gratuiti scaricabile direttamente nella vostra libreria)

Io vi segnalo questo link dove potete leggerlo direttamente e/o scaricarne delle versioni gratuitamente (racconto integrale) QUI

Descrizione: Avete mai desiderato rivivere un giorno dall’inizio alla fine? E’ quello che succede a Riley, costretta a ripercorrere la giornata in cui viene uccisa, il week end prima della consegna dei diplomi. Perché continua a svegliarsi la mattina del 18 giugno? Riuscirà a cambiare l’esito della serata? 

L'idea di base riprende molto il famoso film Ricomincio da capo ma, come commenta l'autrice stessa, è qui rielaborata personalmente, aggiungo io: in chiave thriller ed efficacemente, toccando temi attuali da cui si prendono importanti spunti di riflessione. La storia narrata è in prima persona dalla protagonista, lo stile scorrevole e colloquiale adatto al contesto e alla psicologia del personaggio. Anche se la storia in sé dà adito a essere ampliata ulteriormente, così come i personaggi maggiormente caratterizzati -comunque apprezzabili per la brevità del racconto-, ha di certo il merito di creare una buona suspense che invoglia il lettore ad arrivare alla fine in un soffio. Lettura scorrevole e intrigante. Con una conclusione non scontata. 
In generale: Consigliato dall'esigente me, soprattutto a chi ama  il genere thriller, paranormal e affini (ma anche no) ^^


Buona lettura!

0 commenti