TRI - La Saga

Eccoci al secondo appuntamento ravvicinato con gli autori di Selected Self-Publishing. Questa volta è il turno di Lorena Laurenti, una delle più famose self italiane che ha conquistato il pubblico fantasy -e non- Young Adult -e non- con la sua Saga TRI. Ho già introdotto il primo capitolo per la versione inglese in occasione delle giornate promozionali su Amazon.com e oggi sul Caffè presentiamo finalmente la saga al completo :)


TRI Saga. Volumi I-II-III
Autore: Lorena Laurenti
Genere:paranormal romance

Fin dalle prime pagine TRI immerge il lettore in un mondo immaginario ricco e molto dettagliato, pur non essendo le descrizioni dell'ambiente mai lunghe e pesanti. Una società distopica e cruda che mantiene allo stesso tempo una ben definita impronta fantasy, un'atmosfera misteriosa, che richiama la cultura manga reinterpretandola in maniera efficace e originale. I personaggi sono tanti e tutti ben delineati, con un proprio passato ed elementi caratteriali che concorrono a renderli unici. La scelta di utilizzare molteplici punti di vista ne approfondisce la caratterizzazione e contribuisce a dare loro maggior spessore, oltre che ad accrescere l'interesse del lettore e renderlo ancora più partecipe nella storia.
È bello imbattersi in una protagonista non scontata, né super attraente e geneticamente predisposta al martirio. Saira è ironica, tosta, disincantata dalla vita e, a volte, anche un po' acida. Eppure, e forse proprio per questo, riesce a farsi valere per il suo coraggio e quelle immense risorse che le sono proprie e che imparerà a utilizzare all'occorrenza. E in ogni caso conquista il suo interessante stuolo di ammiratori. Devo dire che nel panorama maschile di TRI c'è ampia scelta, le lettrici più esigenti non resteranno deluse ^^
Lo stile narrativo è moderno e scorrevole. La trama narrativa è complessa, ricca di colpi di scena, azione, cui si intrecciano passione e romance. Proprio per la solidità della storia la saga non può essere, però, considerata un semplice paranormal romance. E, benché pensato per un pubblico YA, il target di lettori a cui può interessare è senz'altro più vasto.
Leggendo i tre capitoli è evidente come l'autrice Lorena Laurenti, partendo già da un'ottimo livello con il primo libro d'esordio, sia cresciuta come scrittrice. Di certo continuerà a stupirci con la sua nuova saga di cui è da poco uscito il primo capitolo. Nero Assoluto. Voci di gossip dicono che anche là ci siano promettenti figure maschili... à_à bisognerà proprio che indaghi.

Capitolo I: La Profezia

ISBN: 978-8866188100
Pag.: 494
Formati: Brussura - Ebook

Accade ogni mille anni... Predestinazione, destino, fato. Aprire gli occhi e scoprire di essere in un deserto. Qual è la prima cosa a cui pensereste?
Accade a Saira, sedicenne abituata alla frenetica e comoda vita moderna. Un sogno ricorrente. Un passato antico. Un mondo in cui non esiste il libero arbitrio. L’incubo sembra non avere fine. Un’anima privata del suo amore in cerca di vendetta. Può il sentimento sopravvivere ai secoli?
Il primo romanzo di una trilogia giovane e fresca che riesce a unire tante emozioni: malinconia, amore, passione, rancore e mistero vi terranno legati dalla prima all'ultima pagina.


Capitolo II: Il Legame

ISBN: 978-8866189466
Pag.: 432
Formati: Brussura - Ebook

Magia, combattimenti, mistero e amore si fondono per dare vita al nuovo attesissimo episodio della saga young adult: TRI.
La fine era solo l’inizio.
Tri è stato bruciato con il fuoco sacro, Dagon è stato sconfitto, i suoi alleati imprigionati ma, nonostante la vittoria, molti quesiti restano sospesi. Perché il simbolo del Sovrano è apparso sulla fronte di Saira? Chi vuole uccidere i guerrieri della profezia? Potranno ancora salvare Aron? Nuovi personaggi, nuove terre da scoprire, nuovi sentimenti.
La sentivo. Anche in quel momento. Potevo respirare il suo respiro, ascoltare la sua ira, l’angoscia, la paura come fossero mie. Come un fiume in piena mi travolgevano. Se soltanto per un secondo non mi fossi trattenuto avrei rischiato di perdermi in lei. Non era amore, era più profondo, intenso e violento.
La guerra è appena iniziata.


Capitolo III: La Scelta

ISBN:978-8867513932
Pag.: 482
Formati: Brussura - Ebook
Saira ha fatto una scelta che cambierà il corso della storia. La guerra più sanguinaria che abbia mai visto Ebdor è appena iniziata, i regni si riuniscono per affrontare l'emergenza, ma c'è soltanto un modo per sconfiggere il nemico comune. Amore, tenacia, volontà. Un ritmo serrato in cui ogni personaggio diventa il protagonista.

I tre volumi sono anche disponibili in un'unico cofanetto e pack ebook con contenuti extra


Valutazione di SSP:

TRI: La Profezia | TRI: Il Legame | TRI: La Scelta


Sito Web: TRI Saga

0 commenti