Fated to Love You


FATED TO LOVE YOU (You are my destiny)
Genere: drama coreano/ drama/ romance/ comedy
Produzione: 2014 Corea del Sud - MBC network| ideatore: Joo Chan-ok, Jo Jin-kook
Stagioni: 20 episodi (di 60 minuti circa ciascuno)  concluso
Licenza in Italia di Viki.com. Puoi guardarlo in streaming con account free (pc, tablet, mobile)

Lee Gun e Kim Mi-Young non potrebbero essere più diversi. Il primo, erede di un'importante casa produttrice di prodotti di bellezza naturali, è bello, ricco e carismatico, mentre la seconda una giovane impiegata interinale soprannominata "post-it" per essere una persona dimessa di cui i colleghi si scordano presto, ma a cui delegano ogni lavoro possibile attraverso i famosi bigliettini usa e getta. Mi-Young infatti è incapace di dire di no per paura di ferire i sentimenti altrui, non preoccupandosi mai dei propri. Lee Gun e Mi-Young sono completamente diversi eppure, a causa di un equivoco e una serie di "destinate" coincidenze, finiscono per passare una notte di passione insieme. Inaspettatamente inizia a formarsi una strano legame di complicità reciproca, ma il giorno dopo si dividono sicuri di non rincontrarsi mai più. Il destino però è inarrestabile. Presto si ritroveranno, e scopriranno che in quell'unica notte insieme si è creato tra loro un legame che non possono ignorare... 
Remake di un omonimo drama thailandese, è un'insolito connubio di comicità, dramma e romanticismo. Plot classico per un romance la cui trama ripercorre tutti i passi della fiaba, incontriamo la Cenerentola che grazie al principe si trasforma in una donna affascinante e di successo, con antagonisti compresi. L'evoluzione della storia non è così scontata, però, come potrebbe sembrare all'inizio, e a primi momenti di ilarità si passa attraverso eventi molto drammatici che danno alla vicenda evoluzioni meno prevedibili, e gli stessi antagonisti  subiranno nel corso della storia cambiamenti di rotta. 
Attorno ai protagonisti si intrecciano le vicende di altri personaggi che restano comunque sullo sfondo e che, nel finale, subiscono una conclusione forse un po' sbrigativa come il rapporto tra Daniel (il temibile rivale in amore di Lee Gon) e la sorella. Al contrario negli ultimi episodi la storia d'amore centrale sembra trascinarsi un po' e si sarebbe potuta risolvere con una puntata in meno. Ciononostante la trama è avvincente, ricca di momenti emozionanti e commoventi con scene strappalacrime, preparatevi; i più romantici avranno necessità di fazzoletti in abbondanza, non preoccupativi, e il romanticismo è il protagonista, insieme alla comicità che davvero non manca. 
I personaggi, seppur un po' stereotipati, sono bene caratterizzati e il cast, come la produzione in generale, è ottimo. Entrambi i protagonisti sono certamente personaggi dinamici che subiscono grandi cambiamenti all'interno del drama e, per ragioni differenti, sanno accattivarsi la simpatia e il soprattutto il cuore del pubblico. Veramente sarà difficile non amarli, se vi piace questo genere di serie Tv.

Approvato e consigliato con amore. Lilith CaffèFated to Love You 


Cast: 

Jang Hyuk (Lee Gon)| Jang Na Ra (Kim Mi-Young)| Choi Jin Hyuk (Daniel Pitt)| Wang Ji Won (Se-ra)| Choi Woo-sik (Lee Yong)| Lim Hyeong-joon (Mr. Choi)| Jeong Eun-pyo (President Park)| Choi Dae-cheol (Head of a department Tak)

Anche per questo drama volti noti e molto piacevoli: la bravissima Jang Na Ra, cantante e insegnante di recitazione in una università della Cina, ha dato vita a molti personaggi in svariati drama tra cui Successful Story of a Bright Girl, School 2013. Wang Ji Won, ballerina anche nella realtà, ha partecipato a The HeirsWhat Kind of Goodbye. Jang Hyuk, cantante oltre che attore, ha interpretato diversi ruoli tra cui  Successful Story of a Bright Girl, Midas. Choi Jin Hyuk, già menzionato in The Heirs, ha recentemente partecipato al successo Pride and Prejudice, per cui ha vinto un Drama Award come miglior attore.

Soundtrack: Anche per questo drama canzoni pop e ballate molto orecchiabili, tra cui la vincitrice Award Koreano come migliore Ost e altri prestigiosi premi: Goodbye my love - Ailee.
Approfondimento nella sezione apposita del blog - Ost Tv (faeted to you ost)

GUARDALO SU VIKI.com

0 commenti