Il Piccolo Principe: audiobook

Buon venerdì sera avventori del Caffè!
Eccomi ad augurarvi Buon fine settimana con una sorpresa speciale che già ho postato nella mia pagina autrice Facebook, ma che ci tenevo a condividere anche con voi viandanti occasionali o frequentatori abituali.

Oggi per me è stata una giornata di meditazione (in senso letterale del termine) e  ho rispolverato, per caso, una storia che amo profondamente. Ho ascoltato (e sto riascoltando) l'Audiobook che posto qui sotto. Adoro la vocetta del Piccolo Principe. Uno dei libri più famosi e venduti nel mondo.

Buon Ascolto❣


Se siete curiosi qui trovate la foto della mia preziosa copia de Il Piccolo Principe. 'Una uguale tra centomila copie, ma per me unica al mondo' ツ MY HERE



Titolo: Il Piccolo Principe
Autore: Antoine De Saint-Exupéry
Traduzione: Bompiani Bregoli N.
Edizione: Tascabile Bompiani (ce ne sono tantissime)
Prima edizione: 1943 (2000 Bompiani)
Pagine: 144 con illustrazioni dell'autore
Prezzo: € 7,90

E' la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi

0 commenti

Grazie per il tuo contributo. Il commento non è stato mangiato da blogger ma è in attesa di essere approvato. Comparirà appena sarà avvistato :)