Topazio

Ben ritrovati cari avventori 🍵

oggi voglio fare un tuffo nel passato per chi come me è cresciuto con pane, salame e telenovelas (colpa della nonna), quando Sky ancora non esisteva e Rete 4 faceva le veci di Lady Channel. Un paio di settimane fa mi è capitato di notare per caso, zappettando qua e là, la riprogrammazione di una pietra miliare delle serie televisive d'oltreoceano: Topazio. Esatto. TOPAZIO con la mitica Grecia Colmenares accompagnata in questo caso da Victor Camara (anch'egli famoso a suo tempo tra gli attori venezuelani). E chi non se la ricorda la biondissima Grecia Colmenares con i suoi capelli da favola e l'aria da innocente gattina? Credo che all'epoca sia stata il modello di un sacco di ragazzine.
Un tuffo di un paio di decenni nel passato (ok di più 😔 ma non preciso quanto di più...) 
Un omaggio a Grecia Colmenares e a una delle più famose telenovelas sbarcate in Italia, tanto da vincere il Telegatto.
❥Vi

Titolo: Topazio
Produzione: Venezuela, 1984
Prima programmazione italiana: 1989
Puntate: 187 (45 circa ciascuna)
Trama: Gianluigi e Topazio nascono lo stesso giorno sotto stelle molto diverse. Il primo diventa subito orfano, mentre la seconda è l'erede di una ricca famiglia del posto. Ma fato vuole, e la complicità della levatrice, che i due neonati vengano scambiati nella culla e ciascuno viva inconsapevolmente il destino all'altro. Topazio è cieca dalla nascita ma dotata di grande spirito di indipendenza e bellezza, Gianluigi diventa un affermato medico e si fidanza con la cugina, compagna scelta dalla famiglia. Inutile dire che, ormai cresciuti, il primo incontro tra i due fa subito scattare le scintille dell'attrazione e poi del grande amore di cui le vere telenovelas sanno così bene raccontare. Naturalmente la strada per coronare il sogno dei due giovani è lunga e irta di ostacoli.
La trama dettagliata e piena di spoiler la trovate QUI su Wikipedia, già tradotta in italiano con molte informazioni extra sulla telenovela. Oppure il Fan Club Ufficiale di Grecia Colmenares vi spiega la storia in 15 minuti di video su Youtube QUI

0 commenti

Grazie per il tuo contributo. Il commento non è stato mangiato da blogger ma è in attesa di essere approvato. Comparirà appena sarà avvistato :)