Merry Xmas! and Mini Commento Viktor


Merry Xmas & Happy 2017!
Cari avventori del Caffè, non è una replicante che vi scrive ma proprio io in carne (tanta) e ossa. Purtroppo sono stata impegnatissima durante l'anno che ormai sta per ritirarsi in pensione e, come vi avevo annunciato, assente dal blog. Ogni tanto tornavo a controllare con nostalgia e in questi giorni mi è proprio venuto il prurito alle dita per salutarvi. Ringrazio gli avventori di passaggio che noto da B. counter non mancano mai, e proprio per questo ho sempre tenuto aperto il blog pur non aggiornandolo.
Ma non vi lascio i soli auguri nel post. Qualche tempo fa, su Amazon, ho scritto un breve commento al secondo volume di una saga di cui già vi avevo parlato e ho pensato di riportarlo anche qui. Natale per me è un periodo magico per leggere e svaccarmi sul divano (no, non è quello che faccio sempre,  =_= dannate malelingue) quindi condividere almeno un libro è d'obbligo.
xoxo Vi 
(quanto amo salutare così <3)


Titolo: Viktor (La Stirpe di Inanna Vol. 2)
Autore: Elena Ticozzi Valerio
ISBN: 978-1537545325
Pag.:342
Prezzo:13,51  / 2,69 (mobi kindle)
Dove lo trovi ⏩ Amazon.it 
Il legame è divenuto vincolo inscindibile. Lacerato il velo che nascondeva la realtà, Palindra affronta il suo ritorno a casa, consapevole che nulla sarà mai più come prima. Il suo amore per Viktor si rafforza ogni giorno, ma, nelle tenebre, oscure presenze tramano vendetta e il passato è pronto a chiedere il conto. I tamburi di guerra, dal sacro tempio di Inanna, già chiamano a raccolta la stirpe della dea. Viktor e Tybaerius si preparano a sacrificare il loro destino per salvare i loro affetti più cari e l’intera umanità, ignara della terrificante tempesta che si appresta ad annientarla. Per sconfiggere le ombre Palindra sarà costretta a un percorso sorprendente, perché la verità si nasconde in ognuno di noi. 
Commento: Avevo deciso di centellinare questo libro perché letto in un periodo pieno di impegni, ma alla fine mi sono ritrovata a macinare pagine fino a notte fonda. Un fantasy-thriller storico molto scorrevole, ricco di riferimenti a miti e leggende tradotti in modo originale in una trama complessa e non scontata, con una buona dose di azione. I personaggi sono tanti e molto verosimili, uno degli aspetti del libro che più ho apprezzato. Riesci a immedesimarti con loro e vuoi sapere con urgenza cosa gli accade. Le descrizioni dei luoghi sia di fantasia che reali sono dettagliate ma non eccessive. Lo stile è molto fluido e maturo, mi ha ricordato un po' autori scandinavi. Mi è piaciuto molto, anche più del primo volume. Questo è il secondo volume della serie ma autoconclusivo come il precedente e può quindi essere letto pur non conoscendo gli antefatti.

  Il Caffè ♥ Viktor
5 tazzine

0 commenti

Grazie per il tuo contributo. Il commento non è stato mangiato da blogger ma è in attesa di essere approvato. Comparirà appena sarà avvistato :)